Termini e condizioni d’uso

1. Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso l’E-Shop, accettando le Condizioni Generali.
Gioielleria Rizzo: significa Gioielleria Rizzo Armando di Rizzo Marco & C. s.a.s., con sede legale in Corso Giuseppe Garibaldi n. 47/49 ad Agropoli (SA), iscritta al Registro delle Imprese di Salerno, P.Iva 02917240653
Parti: significa congiuntamente la Gioielleria Rizzo e i Clienti.
Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nell’ E-Shop Gioielleria Rizzo
E-Shop: significa il negozio virtuale, gestito dalla Gioielleria Rizzo e accessibile tramite l’URL https://www.gioielleriarizzo.eu, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra la Gioielleria Rizzo e i Clienti attraverso l’ E-Shop.
Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale la Gioielleria Rizzo comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nell’ E-Shop in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
Prodotti: significa i prodotti pubblicati nell’ E-Shop ai fini della loro vendita.
Profilo: significa l’area dell’ E-Shop nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nellE-Shop.

2. Oggetto
2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
2.2 La Gioielleria Rizzo si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nell’ E-Shop al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nell’E-Shop troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. Conclusione Dei Contratti Di Compravendita
3.1 La Gioielleria Rizzo si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato dalla Gioielleria Rizzo e, quindi, privo di effetti.
3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul’ E-Shop, anche richiamate tramite link.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati dell’ E-Shop, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando la Gioielleria Rizzo ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.

4. Disponibilità Dei Prodotti
4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nell’E-Shop, la Gioielleria Rizzo indica se lo stesso: (i) è disponibile presso i propri magazzini; (ii) non è disponibile presso i propri magazzini; (iii) è disponibile “su richiesta”; (iv) è “personalizzabile”.
4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nell’ E-Shop e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per la Gioielleria Rizzo nei confronti dei Clienti.
4.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 4.1 (ii) non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, la Gioielleria Rizzo, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’Ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione della Gioielleria Rizzo (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 9) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 16. In questo caso la Gioielleria Rizzo si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile.
4.4 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è disponibile presso i magazzini della Gioielleria Rizzo ma che sarà cura della Gioielleria Rizzo ordinarlo presso il fornitore dopo che il Cliente lo ha ordinato alla Gioielleria Rizzo.
4.5 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione “personalizzabile” significa che tale Prodotto può essere modificato/adattato/personalizzato secondo le specifiche richieste dei Clienti. In tal caso, i Clienti devono precisare le proprie richieste nell’apposito spazio al momento dell’invio degli Ordini. Successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, Gioielleria Rizzo si impegna a comunicare ai Clienti, a mezzo e-mail, il termine previsto per la spedizione del Prodotto personalizzato. Pur impegnandosi la Gioielleria Rizzo a fare quanto in suo potere per assicurare il rispetto di tale termine, lo stesso è da intendersi come meramente indicativo e non comporta alcun vincolo per la Gioielleria Rizzo;
4.6 La Gioielleria Rizzo si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nell’E-Shop.

5. Prezzo E Costi Di Spedizione; Imposte E Dazi
5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nell’ E-Shop al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22 %) qualora i Prodotti siano spediti dalla Gioielleria Rizzo e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti dalla Gioielleria Rizzo e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. La Gioielleria Rizzo si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto dalla Gioielleria Rizzo per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.
5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6. Modalità Di Invio Degli Ordini
6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a registrarsi nell’ E-Shop inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione dell’E-Shop dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “invia”.

7. Modalità Di Pagamento
7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati dalla Gioielleria Rizzo nell’ E-Shop. La Gioielleria Rizzo si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’E-Shop al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all’invio da parte della Gioielleria Rizzo della Conferma d’Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Gioielleria Rizzo o comunque di terzi, ne’ al momento dell’invio degli Ordini ne’ successivamente. Per garantire ai Clienti la sicurezza e la funzionalità dei pagamenti effettuati via carta di credito, la Gioielleria Rizzo offre la soluzione di pagamento GestPay di BancaSella.
7.2 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L’addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all’invio da parte della Gioielleria Rizzo della Conferma d’Ordine.
7.6 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Gioielleria Rizzo invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte della Gioielleria Rizzo.
7.7 Le informazioni ricevute dalla Gioielleria Rizzo ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8. Spedizione E Consegna Dei Prodotti
8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte della Gioielleria Rizzo si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, la Gioielleria Rizzo non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, la Gioielleria Rizzo si impegna a spedire i Prodotti:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile alla Gioielleria Rizzo l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili (come definiti all’art. 4.3), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’Ordine ai sensi del medesimo art. 4.3;
(iii) nel caso di Prodotti “su richiesta” (come definiti all’art. 4.4.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo;
(iv) nel caso di Prodotti “personalizzati”, (come definiti all’art. 4.5.), entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo;
(v) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
– entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
– entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile alla Gioielleria Rizzo l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(vi) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini della Gioielleria Rizzo.
8.2 La Gioielleria Rizzo garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nell’ E-Shop, tramite servizi postali o corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti dalla Gioielleria Rizzo, e affidati al servizio postale o corriere previsto secondo il metodo di spedizione scelto a discrezione della Gioielleria Rizzo, all’indirizzo indicato dai clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
8.3 La Gioielleria Rizzo si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati entro i giorni lavorativi previsti.
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e la Gioielleria Rizzo, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, la Gioielleria Rizzo genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini”, consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
8.7I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione alla Gioielleria Rizzo con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
8.10 Per ulteriori informazioni sulle destinazioni, i tempi e i costi delle spedizioni, consultare la sezione “Spedizioni” dell’E-Shop.

9. Diritto Di Recesso
9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando alla Gioielleria Rizzo una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, inviando, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta alla sede della Gioielleria Rizzo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.  Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) La Gioielleria Rizzo si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
– i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;

– i prodotti siano accompagnati dalla relativa ricevuta fiscale emessa dalla Gioielleria Rizzo;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
– i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) La Gioielleria Rizzo comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
9.4 In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 9, i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui all’art. 9.1) possono optare per un “cambio prodotto” secondo le modalità e i termini precisati nell’ E-Shop.
9.5 Per ragioni igieniche, gli orecchini non potranno essere restituiti.

10. Vizi / Difformità Dei Prodotti
10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
10.2 Ai Clienti “consumatori” (come definiti all’art. 9.1) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del D.lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.lgs 206/05.

11. Responsabilità Da Prodotto
Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

12. Privacy
la Gioielleria Rizzo dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o 6.2.

13. Errori E/O Inesattezze Nell’ E-Shop
13.1 la Gioielleria Rizzo si impegna a verificare costantemente l’ E-Shop al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che l’ E-Shop contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
13.2 la Gioielleria Rizzo si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nell’ E-Shop anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

14. Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi all’ E-Shop (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva della Gioielleria Rizzo; l’ E-Shop e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto della Gioielleria Rizzo.

15. Legge Applicabile
15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Vallo della Lucania (SA).

[/tab]

[tab title=”Spedizioni” id=”t2″]
Spedizioni
Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo tramite corriere con diverse modalità, di seguito elencate:

SPEDIZIONI NAZIONALI

      –   Corriere espresso DHL (consegna da 2 a 3 giorni lavorativi) € 4,90 in tutta Italia

* Assicurazione su richiesta da pagarsi a parte (contattare il servizio clienti per conoscere l’importo finale).

* Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo e/o un supplemento economico aggiuntivo: per qualsiasi informazione si prega di contattare l’Assistenza Clienti.

* Per articoli di elevato ingombro il costo potrebbe variare indipendentemente dal peso.

 

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Spediamo in tutto il mondo (escluse alcune nazioni interdette) sempre tramite corriere espresso DHL.

Europa € 20,00;

Resto del Mondo € 50,00.

 

Il nostro corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Saranno fatti 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine, la merce sarà rispedita alla Gioielleria Rizzo senza ulteriori avvisi né da parte di quest’ultima né da parte del corriere, e sarà quindi cura del Cliente contattare la Gioielleria Rizzo per concordare una nuova spedizione, il cui costo sarà da corrispondere a parte.

Consegna entro 48h - Spedizione con corriere espresso gratuita su ordini pari o superiori a € 50,00 Rimuovi